venerdì 30 gennaio 2009

New look!

Avete visto che bello sfondo che è riuscito a crearmi il mio maritino? Mi dà proprio l'idea di coccolo!!!
Buonanotte a tutte

giovedì 29 gennaio 2009

SAL "Bent Creek"


Ieri, curiosando nel blog di Manuela, ho scoperto che partecipava al SAL "Bent Creek" lanciato da Patrizia.....mi sono detta: "perchè non partecipare anch'io?". E' il mio primo Sal, e come si dice, il primo di una lunga serie, spero!

lunedì 26 gennaio 2009

Point de croix


Ho una grande passione per i lavori delle nostre amiche francesi. Per caso di recente ho scoperto che Fanny proponeva lo schema di questo ricamo, tra l'altro in uno dei miei colori preferiti, quindi...appena ho potuto mi sono messa all'opera.....ecco qui l'inizio!


a tutte voi!

mercoledì 21 gennaio 2009

Albero di cuori


Mie care amiche dato che vi è piaciuto il mio cuore di cuori ho pensato di farvi vedere il mio albero di cuori. Comprai lo schema quando andai per la prima volta in vita mia alla mitica fiera di Vicenza, che al tempo non era grande come ora: dieci anni fa, 1999, ......in quell'anno mi sono sposata.....e proprio per quello l'ho riportato pure sul ricamo insieme alle nostre iniziali.
Solo poco tempo fa anche la nostra amica Livia ha pubblicato sul suo blog lo stesso ricamo solo in versione rossa.....Parolin ha colpito ancora!
Buona giornata a tutte.
Caterina

martedì 20 gennaio 2009

Cuori, cuori, cuori....


Ecco il "cuore di cuori" finito.... ora manca solo la cornice e poi devo trovare un posticino dove appenderlo.
Baci Baci

venerdì 16 gennaio 2009

Torta di mele!


Questa sera cena a casa di amici....cosa porto ho pensato....ma certo....la mia torta di mele preferita...è da poco che ho trovato questa ricetta, ma da quel momento l'ho fatta e rifatta più volte....eccola:
ingredienti:150 gr di zucchero, 180 gr di farina, 2 tuorli d'uovo, 50 gr di burro, mezzo bicchiere di latte, un cucchiaino di lievito per dolci, un pizzico di sale, un cucchiaio di zucchero, 3 o 4 mele.
Sbattete due tuorli d'uovo con lo zucchero. Fate fondere il burro, unitene solo la metà, aggiungete mezzo bicchiere di latte, la farina, il lievito e un pizzico di sale. Versate l'impasto in una tortiera foderata di carta forno. Sbucciate 3 o 4 mele a seconda della grandezza, tagliatele a spicchi e poi a fettine sottili, quindi ricoprite l'impasto con le fettine di mele, infilandole per il lungo in profindità e creando un decoro. Prima di infornare versate sulla torta gli altri 25 gr di burro fuso e un altro cucchiaio di zucchero. Mettete allora in forno e cuocete a 180 gr per 30 minuti.

prima......


.....dopo


martedì 13 gennaio 2009

....lavori in corso....

Tutte le feste sono terminate, comprese quelle del compleanno dei miei due bimbi, ed ora devo ricominciare a ritagliarmi un po' di tempo per le mie passioni....diverse sono le cose iniziate che devo terminare, tra queste un posto particolare lo riservo a questo ricamo, di Parolin naturalmente, su lino ecrù e colore DMC 815....
A presto!!!

venerdì 9 gennaio 2009

Il mio primo premio!


Grazie mille Barbara http://domus-idea.blogspot.com/
Ci sono alcune regolette semplici semplici da seguire, basta esporre l'immaggine e linkare il blog di chi l'ha donato, poi dedicarlo ad altri 7 blog. Io lo dedico a:

http://giochidicolore.blogspot.com
http://laura-countrystyle2.blogspot.com/
http://ilgiardinoditilda.blogspot.com/
http://recuperando-tutto.blogspot.com/
http://cielodipraga.blogspot.com/
http://countrymela.blogspot.com/
http://ilpostodellefavole.blogspot.com/

giovedì 8 gennaio 2009

Neve e crocette!


Ciao a tutte!
Rieccomi dopo una bella vacanza sulla neve....e quanta quest'anno!
Tanto relax e ....tante crocette...lo schema è di Jeremian Junction, tra i miei preferiti!

giovedì 1 gennaio 2009

Buon Anno!!!!


Come non iniziare l'anno nuovo facendovi vedere il regalino di buon augurio per l'anno che è appena iniziato che ho fatto trovare ieri sera ad una mia cara amica!
Lo schema è un cadeau del magnifico blog L'R de rien!
Buon Anno a tutti voi!