martedì 20 ottobre 2009

...mai avrei pensato...

...di ricevere questa commissione...eppure ecco a voi cosa ho realizzato....cos'è??
Beh forse non ci crederete ma è una cuffietta da sala operatoria....ebbene sì, appena la mamma di un compagno di scuola del mio pulcino ha saputo che mi cimento in queste cose, mi ha detto:"Beh se hai qualche stoffina carina potresti farmi qualche cuffietta allegra, magari sul rosa..."! Et voilà!

Ora speriamo solo le piaccia.....

lunedì 19 ottobre 2009

Due chiacchiere!

Buongiorno a tutte!
Finalmente un minuto per fare due chiacchiere con voi!
Alla fine il freddo è arrivato e con esso anche il tempo per stare un po' di più in casa a...creare, creare, creare!!!!
Si sa che si va a periodi ed ora io mi sto dedicando alla mia cara macchina da cucire! Ieri dopo un po' di manutenzione grazie all'aiuto del mio maritino, ho realizzato questa collanina dai colori autunnali. L'idea non è mia, ne ho vista una indossata dalla mia amica Alessandra (naturalmente creata con le sue mani), con cui ho iniziato di recente un bellissimo corso di cucito, subito mi è piaciuta un sacco e dunque ho pensato di realizzarne una tutta per me! La stoffetta naturalmente l'ho comperata nel mio adorato negozietto Fidl and Flink! Ed ecco qui il risultato!

Buona settimana a tutte!

lunedì 5 ottobre 2009

...aspettando un po' di freddo...

Ma quanto caldo fa ancora? Sperando in un po' di freschetto io intanto però ho pensato di realizzare questa giacchina in lana cotta per la mia Camilla....
Dopo aver ordinato e ricevuto il meraviglioso libro di Astrid Le Provost "Les intemporels pour enfants" consigliatomi da un'amica, non ho assolutamente potuto resistere di fronte al modellino di questa giacchina!Sono andata a comprare la stoffa, una lana cotta leggermente elasticizzata, in un negozio del centro pieno di tessuti: ci ho impiegato un po' a scegliere il colore ma poi questo blu carta da zucchero mi sembrava proprio facesse il caso mio. E che tessuto usare però per rivestire il cappuccio? Girando un po' ho avuto la fortuna di trovare in un piccolo e delizioso negozietto, Fidl and Flink, situato sempre nel centro patavino, questa stoffina americana, con cui ho realizzato anche i fiorellini!
Et voilà!

...ora manca solo un po' di freddo...
Ciao a tutte!