Visualizzazione post con etichetta Punto croce. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Punto croce. Mostra tutti i post

martedì 22 settembre 2009

Settembre....

....un mese ricco di emozioni e quante cose da raccontare...da che parte incomincio?
Beh direi dal raccontarvi del nostro viaggio ad Eurodisney: quattro giorni indimenticabili, noi quattro tutti assieme, all'inizio del mese......peccato solo che siano volati! Per i bimbi è stato anche il primo viaggio in aereo: non vi dico la loro emozione! Eh si per quattro giorni, tra Topolino e Minnie, siamo ritornati anche noi un po' bambini!


Andare ad Eurodisney, però, senza fare un giretto nella mia adorata Parigi non sarebbe stato possibile; oltretutto il mio pulcino aveva il grande desiderio di vedere la Tour Eiffel... a dire il vero ci sarebbe voluto anche salire ma tre ore di coda ci sembravano un po' troppe... l'importante, comunque, è stato passarci sotto!


Essere a Parigi e non mettersi in cerca di una merceria parigina, neanche questo sarebbe stato possibile e per non arrivare sul posto impreparata, la sera prima di partire mi sono documentata ed ecco qui cosa ho trovato:


"Des fils et Une aiguille" in 1, Rue Chabanais...che posto...piccolino, ma...quanti fili, ricami, schemi, nastri....avrei voltuto passarci dentro tutto il pomeriggio, sbirciare in ogni angolino e comprare tutto....ma ,mi sono limitata a:

Come dicevo i quattro giorni sono volati in un attimo, ma appena rientrati un altro appuntamento molto importante ci attendeva: il primo giorno di scuola materna della pulcina e, poco dopo, il primo giorno di scuola elementare del pulcino... che momenti indimenticabili!!! Cari, che tenerezza mi fanno!
Beh adesso avrai più tempo libero mi direte voi! Credo di si... così le mie tante idee non resteranno solo tali!
Intanto aggiorno il mio caro Sal.... sono rimasta un po' indietro con l'aggiornamento, ma non con il ricamo...tanto che anche ottobre è già finito e novembre... appena iniziato!!!!!
...giugno....

... luglio...

... agosto...


... settembre...


... ottobre...


... e qui nell'insieme...


venerdì 8 maggio 2009

...ed anche maggio...

...è finito! Giugno ancora non si vede ma non ho resistito alla tentazione di iniziare la cornicetta azzurra....

lunedì 27 aprile 2009

Profumo di mughetti!


Appena l'ho visto, qualche giorno fa, sul blog di Dany me ne sono innamorata ed ho pensato di realizzarlo grazie allo schema che lei stessa offriva! Solo qualche istante fa ho scoperto che, a causa di qualche abuso, ha deciso di non pubblicare più le sue creazioni direttamente sul blog, ma solo su richiesta....peccato perchè i suoi lavori sono davvero bellissimi! Grazie comunque Dany!

giovedì 23 aprile 2009

...sono tornata!!!

Eh si...è da parecchi giorni che non aggiorno il mio blog....sono giorni questi in cui durante il giorno le cose da fare sono mille e la sera, messi a letto i bimbi, appena mi siedo sul divano....ronf ronf...quindi ho diversi lavori in sospeso e tante idee da realizzare ma....Vabbè vorra dire che recupererò.
Intanto vi faccio vedere alcune piccole cose.
Aprile Bent Creek.....finito!!!

Poi vi avevo promesso che non appena la mia abbinata avesse ricevuto la mia busta dello scambio di auguri di Pasqua vi avrei fatto vedere anch'io la busta ricamata, ed eccola.....

...ed infine visto che siamo in un periodo di grande fioritura, colgo l'occasione per mostrarvi un quadretto realizzato qualche tenpo fa con la tecnica del Silk Ribbon (nastri di seta).....

A presto!
Caterina

venerdì 3 aprile 2009

3° tappa Bent Creek

Ed ecco i primi tre mesi finiti! Le prime crocette di aprile le ho già messe!
Ed ora ...al lavoro con lo scambio di auguri pasquali, organizzato da Pat, lo swap "maisonette", lanciato da Daniela, e...chi più ne ha più ne metta!
A prestissimo e buon weekend a tutte!


martedì 17 marzo 2009

....tanto tempo fa...

....ho realizzato questo ricamo....non potevo non mostrarvelo in questi giorni in cui è ricorrente il tema dei coniglietti, i fiori e i frutti .....c'è proprio tanta voglia di primavera...!!!!

lunedì 9 marzo 2009

Coniglietti.....

Dopo un bel weekend trascorso all'aperto, respirando proprio aria di primavera, eccomi qui carica e pronta ad iniziare la settimana!
In questi giorni gli impegni hanno riempito le mie giornate e lasciato poco tempo per dedicarmi ai miei aghi, fili, stoffe etc...vi faccio però vedere l'asciugamano che ho realizzato per la mia Camilla un po' di tempo fa....

lunedì 26 gennaio 2009

Point de croix


Ho una grande passione per i lavori delle nostre amiche francesi. Per caso di recente ho scoperto che Fanny proponeva lo schema di questo ricamo, tra l'altro in uno dei miei colori preferiti, quindi...appena ho potuto mi sono messa all'opera.....ecco qui l'inizio!


a tutte voi!

mercoledì 21 gennaio 2009

Albero di cuori


Mie care amiche dato che vi è piaciuto il mio cuore di cuori ho pensato di farvi vedere il mio albero di cuori. Comprai lo schema quando andai per la prima volta in vita mia alla mitica fiera di Vicenza, che al tempo non era grande come ora: dieci anni fa, 1999, ......in quell'anno mi sono sposata.....e proprio per quello l'ho riportato pure sul ricamo insieme alle nostre iniziali.
Solo poco tempo fa anche la nostra amica Livia ha pubblicato sul suo blog lo stesso ricamo solo in versione rossa.....Parolin ha colpito ancora!
Buona giornata a tutte.
Caterina

martedì 20 gennaio 2009

Cuori, cuori, cuori....


Ecco il "cuore di cuori" finito.... ora manca solo la cornice e poi devo trovare un posticino dove appenderlo.
Baci Baci

martedì 13 gennaio 2009

....lavori in corso....

Tutte le feste sono terminate, comprese quelle del compleanno dei miei due bimbi, ed ora devo ricominciare a ritagliarmi un po' di tempo per le mie passioni....diverse sono le cose iniziate che devo terminare, tra queste un posto particolare lo riservo a questo ricamo, di Parolin naturalmente, su lino ecrù e colore DMC 815....
A presto!!!

giovedì 8 gennaio 2009

Neve e crocette!


Ciao a tutte!
Rieccomi dopo una bella vacanza sulla neve....e quanta quest'anno!
Tanto relax e ....tante crocette...lo schema è di Jeremian Junction, tra i miei preferiti!

giovedì 1 gennaio 2009

Buon Anno!!!!


Come non iniziare l'anno nuovo facendovi vedere il regalino di buon augurio per l'anno che è appena iniziato che ho fatto trovare ieri sera ad una mia cara amica!
Lo schema è un cadeau del magnifico blog L'R de rien!
Buon Anno a tutti voi!

martedì 2 dicembre 2008

Tante crocette per Natale!


Manca poco al Natale e sono ancora tante le cose da creare!
Intanto però vi faccio vedere il quadretto che ho da qualche giorno terminato:il punto croce, un'altra delle mie passioni!