Visualizzazione post con etichetta cucito creativo. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta cucito creativo. Mostra tutti i post

domenica 24 ottobre 2010

Ciao a tutte!!!!!
... Da non credere, ma sono passati 3 mesi dal mio ultimo post.... incredibile, il tempo vola davvero!!!!! Tra le vacanze prima, il rientro e la ripresa della scuola dei marmocchietti poi, il tempo per dedicarmi ai miei hobby non è stato poi così tanto.... non posso dire di essere stata con le mani in mano ma essendo che non manca molto al Natale, per il quale ho fatto il pieno di idee alla magica "Abilmente", bisogna che mi rimetta all'opera seriamente!!!
In attesa di qualche foto più recente eccone qualche altra delle mie "creazioni montanare".....
.... un paraspifferi

.... grembiule e separa padelle .....


... Buona serata a tutte!
Caterina

mercoledì 21 luglio 2010

Evviva le vacanze!

Dopo una bellissima vacanza fatta di sole, mare, relax, giochi, amici e divertimento .... rieccomi qui!
Ho la casa invasa dai bagagli, la lavatrice che mi richiama, il frigo da riempire, ma avevo voglia di farvi vedere qualche mia ultima creazione! Eh si ... la mia macchina da cucire mi segue anche in vacanza, non può proprio stare senza di me (o forse sono io che non posso stare senza di lei? :)) e complici le mie "amiche marinare" che hanno apprezzato i miei lavori, aproffittando delle ore calde in cui in spiaggia non si poteva proprio stare mi sono messa al lavoro... ed ecco qui alcune cose...
Una delle mie amate paperotte fermaporta con in coordinato il canovaccio e la presina per la mia amica Lara....Questa invece una coppia di asciugamanini ospite con la cornice coordinata ....

... ed infine sono riuscita a completare il vestitino per la mia cucciolotta, per il quale prima ho lavorato la parte superiore all'uncinetto e poi ho cucito la gonna in lino ....

... Ora però devo prorpio scappare, il dovere mi aspetta!
A presto
Caterina

lunedì 10 maggio 2010

Che bella giornata!

E’ lunedì mattina e come tutti i lunedì ho una marea di cose da fare e riordinare ma non vedevo l’ ora di aggiornare il blog raccontandovi un po’ del mercatino di ieri!
E’ stata una bellissima giornata, il tempo è stato dalla nostra parte: la danza della… non- pioggia ha funzionato…. Se ci fosse stato un po’ di sole in più forse sarebbe stato meglio, ma non si può avere tutto!
E’ stato il primo nostro mercatino e devo dire che ce la siamo cavata proprio benino! Abbiamo venduto qualcosa, preso qualche contatto e pure qualche ordinazione…. come prima volta quindi non male direi! Io con le mie “coccolezze”, Alessandra con le sue collane, orecchini e fermagli e Barbara con le sue borse!
Vi lascio quindi alla carellata di foto e scappo a sistemare un po’ di cose…. Da domani devo rimettermi al lavoro che ho un mucchio di cose lasciate in sospeso e di progetti da ideare…. Il prossimo mercatino è tra un mese ma si sa che il tempo vola!







A presto

Caterina

mercoledì 10 febbraio 2010

Per un'amica...

....un'altra paperotta fermaporta per una mia cara amica, che ha una casa bellissima con una cucina tutta sul rosa... buon compleanno Roberta!

venerdì 4 dicembre 2009

... - 21!


Questo post è interamente dedicato alla mia cara amica Beatrice, che vive dall'altra parte del mondo e per la quale ho realizzato le mie adorate paperotte .... pronte per partire!!!!




Buon weekend lungo a tutte!!!

mercoledì 2 dicembre 2009

.... - 23 !!!!

Buongiorno a tutte!!!
Natale è alle porte ed il conto alla rovescia è davvero iniziato! Ieri abbiamo appeso il calendario dell'avvento, i bimbi erano felici di aprire la prima casellina... che soddisfazione, mi è piaciuto così tanto realizzarlo!

A proposito, oggi è il 2 dicembre: un anno fa stavo pensando a cosa scrivere
sul mio primo post.... Happy Birthday Coccolezze e un grazie di cuore a tutte voi che mi avete
lasciato tanti bei commenti!

domenica 1 novembre 2009

Quattro ciacole...

Sono state giornate ricche di impegni ed ora eccomi qua a raccontavi qualcosa.
Dove ero rimasta? Al 20 di ottobre?Beh due giorni dopo sono stata alla Fiera di Vicenza...che meraviglia, sono rimasta davvero incantata....il giovedì dell'apertura ero già lì appena aperte le porte alle nove e mezza e sono rimasta a girare tra i tantissimi stands fino alle tre: sono uscita che ero davvero ubriaca ma felice...ho fatto qualche acquisto e soprattutto raccolto tante idee! Finalmente sono riuscita a conoscere Giò di "Puntocroce e fantasia": aveva uno stand carinissimo, Bolle di sapone, pieno zeppo di ricami e schemi...delizioso!
Avrei comperato di tutto ma mi sono trattenuta...ora devo soltanto mettermi al lavoro ... presto vi mostrerò qualcosa di quello che ho comperato!!!
Nel frattempo la mia Cami aveva bisogno del sacco per l'asilo dove poter mettere la copertina, che chissà mai se userà vista la sua scarsa volontà di dormire a scuola: nella mia collezione di stoffe ho trovato il solito quadretto bianco e rosa e per arricchirlo un po' ho pensato di applicarci qualche fiorellino ricavato da qualche pezzetto di stoffa americana...ed ecco a voi.....


Martedì scorso era pure il mio compleanno e quest'anno come sempre ho ricevuto tante cose belle tra cui.....

....in questo momento in cui la mia macchina da cucire è molto spesso accesa non ci poteva essere regalo più azzeccato...e grazie alla mia sorellina che mi ha regalato a sorpresa queste belle stoffe con cui realizzerò presto qualcosa!
Il libro invece, dono dei miei suoceri, è il fratello di quello che già possiedo con cui sto realizzando i vari vestitini per bambini....
A proposito....proprio ieri ho terminato il mio primo lavoro commissionato: una giacchina in lana cotta come quella per la mia pulcina in versione rossa....

Ora speriamo piaccia alla piccola Mia!!!!!
Buona domenica a tutte!

lunedì 19 ottobre 2009

Due chiacchiere!

Buongiorno a tutte!
Finalmente un minuto per fare due chiacchiere con voi!
Alla fine il freddo è arrivato e con esso anche il tempo per stare un po' di più in casa a...creare, creare, creare!!!!
Si sa che si va a periodi ed ora io mi sto dedicando alla mia cara macchina da cucire! Ieri dopo un po' di manutenzione grazie all'aiuto del mio maritino, ho realizzato questa collanina dai colori autunnali. L'idea non è mia, ne ho vista una indossata dalla mia amica Alessandra (naturalmente creata con le sue mani), con cui ho iniziato di recente un bellissimo corso di cucito, subito mi è piaciuta un sacco e dunque ho pensato di realizzarne una tutta per me! La stoffetta naturalmente l'ho comperata nel mio adorato negozietto Fidl and Flink! Ed ecco qui il risultato!

Buona settimana a tutte!

domenica 30 agosto 2009

Dopo una lunga vacanza.....

...rieccomi a casa! Eh sì quest'anno siamo stati lontano da casa per un bel po'!
La mia borsa con stoffe, ricami, fili e tante idee ha viaggiato sempre con me, ed ecco qui le foto delle paperotte che hanno conquistato il cuore delle mie amiche....

A presto!
Caterina

martedì 10 febbraio 2009

Rieccomi!

Dopo alcuni giorni di assenza, in cui però ho sempre curiosato tra i vostri lavori, eccomi dinuovo qui con la foto del SAL Spazzatura di fili lanciato da Helene sul suo blog e di cui la portavoce in Italia è Pat . Riporto le parole di Pat riguardo la raccolta delle gugliate "da buttare" :
"si tratta di un sal relativo ai rimasugli di filo che alla fine di ogni gugliata generalmente buttiamo in spazzatura, dico generalmente perchè so che alcune di noi invece li mettono in vasetti o contenitori per guardarsi poi quest' insieme di colori quale disegno crea.........."


Ed ecco qui il mio vasetto....


...Tra una crocetta ed un'altra, tra un sal ed un altro, in questi giorni mi sono divertita a creare questa piccola mucca: il cartamodello lo avevo comprato ancora l'anno scorso alla Fiera di Vicenza e finalmente ora mi sono decisa a realizzarlo....coccoletta!!!!


A presto!

giovedì 18 dicembre 2008

Regalino!

Ecco pronto un altro regalino...si si....appena terminato questo portasacchetti e pronto per essere consegnato domani mattina...sempre tutto all'ultimo minuto in questi giorni frenetici.
Ora andrò a nanna, domani giornata piena di impegni...il più importante... la recita all'asilo del mio piccolo Giacomo: è l'ultimo anno...chissà quanto mi emozionerò.
Buonanotte a tutte!

giovedì 11 dicembre 2008

Piccola Elfa!

Questa sera non posso andare a nanna senza prima farvi vedere la piccola elfa, ispirata ad un pattern di "Un mondo di fantasia", che ho subito appeso all'albero di Natale!
Buonanotte a tutti!

lunedì 8 dicembre 2008

Alberi e alberelli!


....Rieccomi!
Dopo un bel week-end trascorso nella mia Trieste, dove ho portato i bimbi per l'arrivo di San Nicolò, sono tornata nella mia casetta: i lavoretti mi aspettavano!
Quest'anno il feltro mi piace molto! Ed ecco qui un alberello ed alcuni dei cuoricini che domani andranno ad addobbare il nostro albero!
A prestissimo

martedì 2 dicembre 2008

La mia prima foto!

Ce l'ho fatta! Ecco la mia prima foto pubblicata! L'ho terminata stamattina la mia ghirlanda da appendere alla porta di casa!