martedì 20 ottobre 2009

...mai avrei pensato...

...di ricevere questa commissione...eppure ecco a voi cosa ho realizzato....cos'è??
Beh forse non ci crederete ma è una cuffietta da sala operatoria....ebbene sì, appena la mamma di un compagno di scuola del mio pulcino ha saputo che mi cimento in queste cose, mi ha detto:"Beh se hai qualche stoffina carina potresti farmi qualche cuffietta allegra, magari sul rosa..."! Et voilà!

Ora speriamo solo le piaccia.....

lunedì 19 ottobre 2009

Due chiacchiere!

Buongiorno a tutte!
Finalmente un minuto per fare due chiacchiere con voi!
Alla fine il freddo è arrivato e con esso anche il tempo per stare un po' di più in casa a...creare, creare, creare!!!!
Si sa che si va a periodi ed ora io mi sto dedicando alla mia cara macchina da cucire! Ieri dopo un po' di manutenzione grazie all'aiuto del mio maritino, ho realizzato questa collanina dai colori autunnali. L'idea non è mia, ne ho vista una indossata dalla mia amica Alessandra (naturalmente creata con le sue mani), con cui ho iniziato di recente un bellissimo corso di cucito, subito mi è piaciuta un sacco e dunque ho pensato di realizzarne una tutta per me! La stoffetta naturalmente l'ho comperata nel mio adorato negozietto Fidl and Flink! Ed ecco qui il risultato!

Buona settimana a tutte!

lunedì 5 ottobre 2009

...aspettando un po' di freddo...

Ma quanto caldo fa ancora? Sperando in un po' di freschetto io intanto però ho pensato di realizzare questa giacchina in lana cotta per la mia Camilla....
Dopo aver ordinato e ricevuto il meraviglioso libro di Astrid Le Provost "Les intemporels pour enfants" consigliatomi da un'amica, non ho assolutamente potuto resistere di fronte al modellino di questa giacchina!Sono andata a comprare la stoffa, una lana cotta leggermente elasticizzata, in un negozio del centro pieno di tessuti: ci ho impiegato un po' a scegliere il colore ma poi questo blu carta da zucchero mi sembrava proprio facesse il caso mio. E che tessuto usare però per rivestire il cappuccio? Girando un po' ho avuto la fortuna di trovare in un piccolo e delizioso negozietto, Fidl and Flink, situato sempre nel centro patavino, questa stoffina americana, con cui ho realizzato anche i fiorellini!
Et voilà!

...ora manca solo un po' di freddo...
Ciao a tutte!

domenica 27 settembre 2009

Abilmente si avvicina....

.... e con l'occasione vi consiglio di fare una capatina a Lonigo per gustarvi un pranzetto o una cenetta in un posto davvero speciale: la locanda "Botteghino Risorto". Venerdì sera, dopo una giornata di scuola e lavoro, siamo andati lì a cena e nonostante la vicinanza con Padova (dista solo una quarantina di minuti) ci abbiamo trascorso anche la notte. E' un posto delizioso!

A presto!
Cate

martedì 22 settembre 2009

Settembre....

....un mese ricco di emozioni e quante cose da raccontare...da che parte incomincio?
Beh direi dal raccontarvi del nostro viaggio ad Eurodisney: quattro giorni indimenticabili, noi quattro tutti assieme, all'inizio del mese......peccato solo che siano volati! Per i bimbi è stato anche il primo viaggio in aereo: non vi dico la loro emozione! Eh si per quattro giorni, tra Topolino e Minnie, siamo ritornati anche noi un po' bambini!


Andare ad Eurodisney, però, senza fare un giretto nella mia adorata Parigi non sarebbe stato possibile; oltretutto il mio pulcino aveva il grande desiderio di vedere la Tour Eiffel... a dire il vero ci sarebbe voluto anche salire ma tre ore di coda ci sembravano un po' troppe... l'importante, comunque, è stato passarci sotto!


Essere a Parigi e non mettersi in cerca di una merceria parigina, neanche questo sarebbe stato possibile e per non arrivare sul posto impreparata, la sera prima di partire mi sono documentata ed ecco qui cosa ho trovato:


"Des fils et Une aiguille" in 1, Rue Chabanais...che posto...piccolino, ma...quanti fili, ricami, schemi, nastri....avrei voltuto passarci dentro tutto il pomeriggio, sbirciare in ogni angolino e comprare tutto....ma ,mi sono limitata a:

Come dicevo i quattro giorni sono volati in un attimo, ma appena rientrati un altro appuntamento molto importante ci attendeva: il primo giorno di scuola materna della pulcina e, poco dopo, il primo giorno di scuola elementare del pulcino... che momenti indimenticabili!!! Cari, che tenerezza mi fanno!
Beh adesso avrai più tempo libero mi direte voi! Credo di si... così le mie tante idee non resteranno solo tali!
Intanto aggiorno il mio caro Sal.... sono rimasta un po' indietro con l'aggiornamento, ma non con il ricamo...tanto che anche ottobre è già finito e novembre... appena iniziato!!!!!
...giugno....

... luglio...

... agosto...


... settembre...


... ottobre...


... e qui nell'insieme...


domenica 30 agosto 2009

Dopo una lunga vacanza.....

...rieccomi a casa! Eh sì quest'anno siamo stati lontano da casa per un bel po'!
La mia borsa con stoffe, ricami, fili e tante idee ha viaggiato sempre con me, ed ecco qui le foto delle paperotte che hanno conquistato il cuore delle mie amiche....

A presto!
Caterina

martedì 28 luglio 2009

Vacanze...che meraviglia!!!

Noooo...non è possibile....già più di un mese è passato dal mio ultimo post....non ci posso credere...!!!!!L'estate è, da qualche anno a questa parte, dedicata ai miei pulcini e quando sto con loro il tempo vola davvero e...ne resta proprio poco per dedicarmi ai miei hobby...l'unica cosa a cui mi sono dedicata un pò è il sal bent creek....tra qualche giorno vi faro vedere, non appena mi riapproprierò del mio pc, a che punto sono!
Intanto buone vacanze a tutte!!!

mercoledì 10 giugno 2009

Lilla...che passione!

Eh si il lilla è uno dei miei colori preferiti.....e quando qualche giorno fa sono entrata in un negozio di tessuti non ho saputo resistere alla tentazione di comprare un pezzetto di questa bellissima stoffa e...ed ecco qui una gonnellina e i fiorellini applicati sulla maglietta bianca.... un nuovo completino per la mia principessa!!!!

domenica 7 giugno 2009

Fiorellino....

Ad adornare il codino della mia Cami non poteva mancare questo fiorellino....eh sì ieri mentre curiosavo sul blog di Linda ho trovato le spiegazioni per realizzarlo, mi avanzava qualche ritaglio del vestitino...et voilà!

martedì 2 giugno 2009

Vestitino

Ed ecco l'ultima mia creazione...un vestitino per la mia piccola Camilla!!!!