martedì 22 settembre 2009

Settembre....

....un mese ricco di emozioni e quante cose da raccontare...da che parte incomincio?
Beh direi dal raccontarvi del nostro viaggio ad Eurodisney: quattro giorni indimenticabili, noi quattro tutti assieme, all'inizio del mese......peccato solo che siano volati! Per i bimbi è stato anche il primo viaggio in aereo: non vi dico la loro emozione! Eh si per quattro giorni, tra Topolino e Minnie, siamo ritornati anche noi un po' bambini!


Andare ad Eurodisney, però, senza fare un giretto nella mia adorata Parigi non sarebbe stato possibile; oltretutto il mio pulcino aveva il grande desiderio di vedere la Tour Eiffel... a dire il vero ci sarebbe voluto anche salire ma tre ore di coda ci sembravano un po' troppe... l'importante, comunque, è stato passarci sotto!


Essere a Parigi e non mettersi in cerca di una merceria parigina, neanche questo sarebbe stato possibile e per non arrivare sul posto impreparata, la sera prima di partire mi sono documentata ed ecco qui cosa ho trovato:


"Des fils et Une aiguille" in 1, Rue Chabanais...che posto...piccolino, ma...quanti fili, ricami, schemi, nastri....avrei voltuto passarci dentro tutto il pomeriggio, sbirciare in ogni angolino e comprare tutto....ma ,mi sono limitata a:

Come dicevo i quattro giorni sono volati in un attimo, ma appena rientrati un altro appuntamento molto importante ci attendeva: il primo giorno di scuola materna della pulcina e, poco dopo, il primo giorno di scuola elementare del pulcino... che momenti indimenticabili!!! Cari, che tenerezza mi fanno!
Beh adesso avrai più tempo libero mi direte voi! Credo di si... così le mie tante idee non resteranno solo tali!
Intanto aggiorno il mio caro Sal.... sono rimasta un po' indietro con l'aggiornamento, ma non con il ricamo...tanto che anche ottobre è già finito e novembre... appena iniziato!!!!!
...giugno....

... luglio...

... agosto...


... settembre...


... ottobre...


... e qui nell'insieme...


13 commenti:

Daniela... ha detto...

Che bello!!!! Io adoro Eurodisney, ci siamo stati 5 anni fa a dicembre (periodo scelto dalla sottoscritta per assistere alle parate natalizie ;)) E' davvero un sogno! Complimenti per gli acquisti parigini, sei stata brava a trannerti, io non so se avrei resistito! Complimenti anche per il Sal. Un abbraccio, Daniela

Miky ha detto...

Anche noi prima di tornare a scuola ci siamo fatti un viaggio pro-bambino, ovvero Legoland in Germania (vedi il mio post), ma Disney Paris rimane cmnq il sogno del mio Andrea. Io e Fabio ci siamo stati 11 anni fa quando si chiamava ancora Eurodisney, che bei ricordi!
Bentornata.
Miky

Anita Camilla Fedrigotti Curti ha detto...

Bellissimo il libro rouge!!! Non è che hai voglia di scannerizzarlo e inviarmelo vero??? Un caro saluto, CAmilla

Stefy ha detto...

ciao caterina....parigi e' sempre parigi....e che bella merceria hai scovato....certamente la cerchero' quando passero' di lì!!
Eurodisney e' un posto magico...dove la pelle d'oca viene anche a noi :)
un bacio
stefy

Carmen ha detto...

Bellissimo Caterina! Anche io porterò presto i bambini a Eurodisney e non vedo l'ora di regalare loro quest'altra grande emozione.
Anche tu, come me, approfitti di ogni viaggio per entrare in qualche merceria? Siamo proprio tutte uguali!
Un bacio
Carmen

giovanna ha detto...

oooooooh che adorabile posto, Parigi, Eurodisney e quel gioiello di negozio. Ci hai fatto sognare ad occhi aperti, e poi il tuo calendario sta uscendo benissimo...pensa che bello sarebbe se lo incorniciassi senza vetro ed imbottito utilizzando poi dei spilli decorativi per indicare il mese....complimenti

baciotti enormi
gio'

Annarita ha detto...

Fare un giretto nei blog ,respirare
l'entusiasmo dei più giovani trasmette un pò di buon umore,
quindi;dico GRAZIE.
Annarita

Paoletta ha detto...

WOW, ti invidio tutto: gita a parigi, Eurodisney e il giretto nella merceria!
quale modo migliore per affrontare l'autunno???

Unknown ha detto...

La Francia ha sempre fascino e poi se trovi mercerie cosi' comprendo che ti venga poca voglia di tornare a casa.
Complimenti anche per esserti portata cosi' avanti con il nostro SAL
ciao Pat

Nadia ha detto...

Mamma mia che bella vacanza e che bel negozio!!! Come ti invidio!!! Un caro saluto, Nadia

Catalina Alvarez ha detto...

No!!! la merceria è fantastica!!! L'ho aggiunto alla mia wish list.
Che bello Parigi!
Il tuo calendario è un capolavoro, complimenti.
Cata

Catalina Alvarez ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Il Cassetto dei Bottoni ha detto...

Che bello le mercerie francesi!Ce ne sono tantissime, navigando ho trovato un blog (francese) con tanto di piantina della Francia dove sono indicate, con le bandierine colorate, le mercerie . Ad ogni colore di bandierina corrisponde un giudizio( ottima, buona, pessima...).

Matilde
www.ilcassettodeibottoni.blogspot.com